Asics Muscle Support: i sostenitori della corsa

Leg Balance Tight (e Kneetights) I pannelli elasticizzati si trovano al livello dei quadricipiti, del polpaccio (nella versione lunga) e del ginocchio per ridurre la vibrazione muscolare durante il ritmo della corsa e l'impatto con il suolo, e a livello della vita e dei glutei per ottimizzare la postura, mentenendo il busto nella posizione corretta della corsa.

L’hanno presentata in primavera insieme alle Super J33 alla presenza di Stefano Baldini, ed è la nuova tecnologia uscita dai laboratori di Asics per aiutare i runner a correre di più, più a lungo, più spesso, e riducendo la sensazione di fatica.

L’abbiamo vista da vicino, toccata con mano e indossata, e in effetti sembra promettere ciò che dice. Ovvero: in alcune zone strategiche della catena muscolare sono stati inseriti dei pannelli a compressione integrati, che hanno la funzione di migliorare la postura, e quindi la biomeccanica della corsa, sostenere i muscoli, quindi limitando l’affaticamento, e favorire la circolazione del sangue, quindi ridurre i tempi di recupero.

Al momento la linea con tecnologia Muscle Support prevede la maglia Inner Muscle 1⁄2 Zip, il top Inner Muscle LS, i Leg Balance Tight, le calze a compressione e le maniche a compressione per i polpacci, anche con i nuovi colori disponibili da questo autunno rosa e azzurro.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...