Fiammetta Cicogna: il fitwalking ti fa bella. Ma pure la canoa.


Ti abbiamo visto praticare il fitwalking. È vero che ormai è considerato come il nuovo running? Ti senti di consigliarlo a chi ci legge e perché?
Lo consiglio assolutamente! Correre è una attività eccezionale: è uno sport che è andato molto di moda gli ultimi anni ma va anche affiancato ad un lavoro di tonificazione ben preciso e ad una buona tecnica, cosa che non va data per scontata. Si possono infatti avere risultati gratificanti a livello aerobico, accompagnati - ahimè - da acciacchi di ogni tipo, dal mal di schiena ai problemi alle ginocchia. Il fastwalking - o fitwalking che dir si voglia - ti permette di avere lo stesso risultato della corsa in modo meno aggressivo e meno traumatico. La combinazione perfetta è una bella camminata tutti i giorni ed una corsetta una volta alla settimana.

Fiammetta Cicogna credit Freddy (2)
Fiammetta Cicogna credit Freddy (2)
Fiammetta Cicogna credit Freddy (2)
Fiammetta Cicogna credit Freddy (2)
Fiammetta Cicogna credit Freddy (2)

Nel panorama italiano di modelle, attrici e presentatrici, c’è una giovane donna che rappresenta l’immagine dello sport. Unica (purtroppo) nel suo genere, tanto affascinante quanto in forma, Fiammetta Cicogna non interpreta una parte ma ama e pratica davvero tutto ciò che è outdoor e cita a memoria Chris McCandless (guardate sul suo sito).

Quando la presentatrice di Wild è stata chiamata a testare una nuova particolare calzatura – la 3PROballerina “sportiva” di Freddy – l’abbiamo avvicinata e intervistata.

Clicca qui invece se vuoi cominciare a praticare Fitwalking.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...