Maschere da sci: le migliori novità di questo inverno


Oakley Airbrake Snow Prizm

La classica maschera Oakley con ampie lenti sferiche, grande superficie di copertura e materiali resistenti e ad alto impatto, con in più le lenti Prizm che riducono la percezione dei colori meno importanti durante una sciata ed enfatizzano quelli essenziali, rendendo tutto più nitido, percepibile e contrastato. Poi non tutte le giornate sono uguali, e così le lenti Prizm sono declinate in 3 tipi con tre diverse gradazioni di colore: la Black Iridium per i giorni di luce intensa, la Jade Iridium, per le giornate variabili quando sole, nuvole o nebbia non si decidono, e la Rose, per le giornate coperte o con abbondanti nevicate. Questo modello Airbrake Snow Prizm è in vendita al prezzo consigliato di 289 euro, ma ci sono anche altri modelli Oakley sempre con lenti Prizm a prezzi più bassi.

Per acquistare: Oakley Prizm

Sicurezza e comodità: quando si tratta di scegliere la maschera da sci sono queste le due caratteristiche più importanti da valutare. In particolare a fare la differenza in termini di qualità di una maschera da sci è la capacità delle lenti di proteggere gli occhi dai raggi solari, le cui radiazioni in montagna aumentano del 10% ogni mille metri e sono acuite anche dal riverbero sulla neve, e di migliorare la visibilità in condizioni particolari di luce, come con la nebbia o nelle giornate nuvolose.

Se poi ci si mettono anche il comfort e la praticità d’uso insieme a qualche dotazione tecnologica ecco allora che possiamo davvero parlare delle migliori maschere da sci sul mercato.

Come questi 11 modelli delle migliori marchi, le novità di questa stagione invernale 2015/2016 e già disponibili nei negozi e in vendita online.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...