I campi di fiori da vedere in primavera: 10 distese coloratissime e emozionanti, foto

Lavanda, Francia
La fioritura della lavanda è uno spettacolo assolutamente da vedere in Provenza, a partire dalla fine di giugno fino ad agosto avanzato, quando si assiste all’esplosione di colore dei campi fioriti. Profumato e colorato, questo fiore è il simbolo della regione, da ammirare magari in bicicletta (qui il percorso cicloturistico da Nizza a Marsiglia) oppure prima di un'escursione lungo l'itinerario delle Ocre descritto qui.

Credits: FlickrCC Vincent Brassinne

Girasoli, Argentina
Girasoli, Toscana
Lavanda, Francia
Muschio Rosa, Giappone
Narcisi, Regno Unito
Papaveri, California
Tulipani, Olanda
Bluebonnet, Texas USA

I campi fioriti danno il meglio fra la fine dell’inverno e la primavera e fanno venir voglia di andare ad ammirare una splendida distesa di fiori colorati. nel mondo ci sono 10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita, distese che colpiscono gli occhi e il cuore.
Guardali nella gallery

10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita

1. I Campi di Colza in Cina che si trovano intorno al lago di Qinghai, nella zona centro-occidentale della Cina, e colorano di una tonalità giallo oro tutto il territorio.

2. I Girasoli in Argentina, nella deliziosa cittadina di Balcarce a sud-est della provincia di Buenos Aires, dove ci sono piantagioni di girasoli a perdita d’occhio.

3. I Girasoli in Italia, che senza andare troppo lontano, basta fare rotta verso la Toscana.

4. La lavanda in Francia, uno spettacolo assolutamente da vedere in Provenza, regione di cui questo fiore è il simbolo. 

5. Il muschio rosa in Giappone, nello Hitsujiyama Park di Chichibu, a circa un’ora e mezza da Tokyo, una gigantesca distesa di nove varietà di Shiba-Zakura.

6. I narcisi nel Regno Unito, nell’affascinante regione dei Cotswolds, considerata una delle più belle del Regno Unito
dal punto di vista paesaggistico.


Leggi anche

 

7. La Nemophila in Giappone, durante la primavera uno scenario che lascia a bocca aperta nell’Hitachi Seaside Park a Hitachinaka.

8. I Papaveri in California (USA), quando all’inizio della primavera nel deserto del Mojave, la natura prende vita grazie allo sbocciare dei papaveri.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

9. I tulipani in Olanda, ovviamente, a cominciare dal giro del Bollenstreek di cui vi abbiamo parlato qui. ad ammirare chilometri di campi variopinti.

10. I Bluebonnet nel Texas (USA), i simboli stessi di questo Stato americano in cui in primavera i campi cambiano tonalità e le strade hanno bordi blu.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...