10 cose da fare in Trentino d’estate quando piove

Musei, castelli, degustazioni, eventi: in Trentino quando piove non ci si annoia. Ecco cosa fare quando non è possibile fare escursioni all'aperto 

Andiamo a nuotare
Non limitiamoci alla semplice considerazione della piscina pubblica. In provincia di Trento ci sono grandi centri benessere con relative piscine (anche all'aperto) con scivoli e saune, massaggi e attività wellness. Provate al Dolaondes a Canazei, ad esempio. O all'AcquaIN di Andalo, al Lavarone Wellness e soprattutto al Garda Thermae ad Arco, il moderno centro wellness e beauty che conta su piscina, saune, palestra, centro estetico e medical spa, oltre ovviamente a una serie di bar e ristoranti interni.

arrampicata indoor campitello
terme trentino
terme trentino
muse
ghiaccio foglaria
aperitivo in trentino
castello del buonconsiglio
Agriturismo Weiss, Vigo di Fassa (©Ph. Marco Simonini - www.marcosimonini.it)
degustazione cantina trentino

Potrebbero esser di più ma noi abbiamo pensato a 10 cose da fare in Trentino d’estate quando piove.
Il vero outdoor man e la vera outdoor woman non si fanno rallentare e tanto meno fermare da due gocce e nemmeno da quattro. Del resto, hanno inventato le giacche antipioggia, antivento e antitutto apposta per quello. Anzi, camminare su un sentiero di montagna senza ombrello (occhio ai fulmini) e con la pioggia che ti cade addosso è davvero una bella sensazione che fa bene al cuore.

10 cose da fare in Trentino d’estate quando piove

Detto questo, un giorno di diluvio da queste parti non è una tragedia, soprattutto se ci si dota della Trentino Guest Card con cui entri gratis in più di 40 musei, tra cui il Muse e il Mart, 15 castelli e 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona. E soprattutto viaggi gratis su tutti i trasporti pubblici in regione, treni compresi, e hai sconti su una quarantina di attività. C’è anche una lunga lista di alberghi che la offrono gratuitamente ai propri clienti. Non male…

 

Di seguito, i nostri suggerimenti su cosa fare in Trentino durante un giorno di pioggia, a partire dagli sport “outdoor” al coperto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...