6 ostelli eco-friendly (ed economici) in Europa

Barcellona – Urbany Hostel
Tra le ramblas e le meravigliose opere di Gaudì, sorge questo ostello di recente apertura che si distingue per il riciclo dell’acqua: l’avanzato sistema di raccolta della pioggia permette di riutilizzarla al 50%. A questo si aggiungono anche l’impianto a elevata efficienza energetica e l’utilizzo di lampade a basso consumo alimentate da pannelli fotovoltaici, che fanno dell’Urbany Hostel una struttura ricettiva di prim’ordine in fatto di ecologia.
Info: www.urbanyhostels.com/urbany-barcelona

Andiamo in vacanza: via libera a relax, divertimento, viaggi verso mete lontane. Tutto molto bello, ma non sarebbe il caso di considerare anche l’impatto ambientale? Se non possiamo fare a meno di prendere un aereo con le sue emissioni di CO2 di dimensioni cosmiche, almeno possiamo ripiegare su una scelta dell’alloggio più sostenibile. Specialmente in Europa sono tante le opportunità di pernottare all’interno di strutture ecologiche, e in tema di ridotta impronta ambientale, gli ostelli sono in pole position: una soluzione che fra l’altro, oltre a fare bene alla natura, non svuota il portafoglio.

Ecco nella gallery una selezione di alcune strutture con un occhio di riguardo per il pianeta.

Su econote.it potete scoprire tanti altri consigli su come vivere più sani e più verdi!

Econote.it è un magazine indipendente che si occupa di ecologia e sostenibilità da più punti di vista: architettura, attualità, mamme e papà, viaggi, marketing, animali, libri, risparmio e decrescita, racconti, arte. Fondato nel 2008 da Marianna Sansone, ogni giorno è on line con notizie e segnalazioni grazie al contributo di un gruppo, prevalentemente composto da donne, appassionato di ambiente e convinto che sono le piccole azioni di tutti i giorni a fare la differenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...