5 itinerari fra i più spaventosi e folli del mondo

Hua Shan (Cina)

Il monte Hua svetta con i suoi 2154 metri nella provincia di Shaanxi, vicino alla città di Huayin. Per arrivare in cima ci sono due modi: la vetta settentrionale si può raggiungere con la funivia (comodo, no?), mentre quella meridionale è accessibile solo a piedi, attraverso un percorso a strapiombo costruito nell'Ottocento. Le assi sgangherate sono spesso sprovviste di corrimano e risultano talmente strette che in alcuni punti passa una sola persona alla volta. Ovviamente ci sono delle catene fissate alla roccia per facilitare l'arrampicata, ma questo non migliora granché le cose, soprattutto se soffri di vertigini.

Credits: Flickr/Aaron Feen
Bright Angel Trail
Hua Shan

Una passeggiata su un vulcano (attivo) o un tour in bicicletta a pochi centimetri dall’abisso non sono roba per tutti. Eppure, anche chi dubita delle proprie capacità o soffre di qualche particolare fobia (due selezionate non per caso: vuoto e spazi stretti) potrebbe scoprirsi più coraggioso di quello che pensa.
Guarda i luoghi nella gallery.

> Leggi anche: 5 trekking dedicati a Walter Bonatti

5 itinerari fra i più spaventosi e folli del mondo

Come si fa a superare queste paure? Mettendo lo zaino in spalla e puntando uno di questi cinque itinerari fuori dall’ordinario. In caso di difficoltà, basta fermarsi per qualche istante e fare un bel respiro…

Leggi anche

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...