Soffri di vertigini? Allora smetti di leggere. Se invece sei un amante dell’adrenalina in alta quota non puoi perderti una notte in questo hotel assurdo: una capsula agganciata a una parete di roccia alta 120 metri, a strapiombo sulla valle sottostante. Si chiamano Skylodge Adventure Suites e si trovano nella Valle Sacra degli Incas, sulle Ande peruviane vicino a Cusco.
Le capsule disponibili sono tre, lunghe 7 metri e larghe 2,5, ognuna capace di ospitare un massimo di quattro persone. La struttura delle “suite” è realizzata in alluminio e policarbonato resistente alle intemperie, e il materiale trasparente permette agli ospiti di godere di una vista panoramica sulla valle a 300 gradi. Le Skylodge sono costruite all’insegna dell’ecosostenibilità: i pannelli solari sul tetto alimentano le lampade all’interno e la toilette è ecologica.
Per raggiungere l’albergo sospeso è necessario affrontare una ferrata oppure un percorso a piedi attrezzato di zipline. Il costo del pernottamento, che include anche queste due attività insieme al trasporto da Cusco, alla cena e alla colazione, è di 245 euro circa.
Se invece ti piace l’idea di pernottare nella wilderness ma ti spaventa l’altezza, puoi scegliere tra questi dieci hotel immersi nella natura quello che fa per te.
©RIPRODUZIONE RISERVATA