A Riva del Garda c’è la Casa del Grinch, per un Natale a base di scherzi

4. Il Grinch approda a Riva del Garda

La Casa del Grinch a Riva del Garda è una nuova attrazione natalizia per i bambini, che possono mangiare e giocare con il personaggio verdognolo e burlone, interpretato da Jim Carrey al cinema nel film “Il Grinch” del 2000.
Quando arriva il periodo natalizio, Riva del Garda si trasforma in un luogo ricco di magia e di proposte uniche per tutta la famiglia. Nella già ampia offerta che comprende laboratori, spettacoli e attività nella Casa di Babbo Natale, si inserisce la Casa del Grinch, la famosa creatura verde anti-Natale, che delizierà i bambini con simpatici spettacoli.
Guarda la gallery della Casa del Grinch a Riva del Garda.

A Riva del Garda c’è la Casa del Grinch, per un Natale a base di scherzi

Le risate luccicanti dei bambini gioiosi, l’atmosfera da fiaba del centro storico, i profumi di cannella e cioccolato ad animare le strade… Con l’arrivo del Natale, Riva del Garda – cittadina del Garda Trentino racchiusa tra le rive a nord del Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta – si trasforma in un luogo ancora più magico. È proprio questa la meta perfetta per tutte le famiglie che desiderano regalare momenti di divertimento ed emozioni uniche ai propri bambini.

Proprio quest’anno, per la prima volta il Bastione di Riva del Garda si trasformerà nel quartier generale dell’animaletto verde scorbutico e panciuto conosciuto al mondo come “l’anti-Natale” per eccellenza, il Grinch, con un allestimento che parte dalla stazione a valle. Dal 1° dicembre al 7 gennaio sarà infatti possibile sbirciare tra le stanze della Casa del Grinch, e in alcune giornate perfino incontrare questa suscettibile creatura in persona, che intratterrà grandi e piccini in uno spettacolo dallo spirito natalizio; con ironia e con i suoi modi rudi e sprezzanti, saprà ricordare come la bellezza di questo periodo dell’anno sia stare insieme, con gioia. E se la visita mettesse appetito, presso il Bastione Lounge & Restaurant sarà possibile gustare una ricca colazione, merenda e aperitivo, tutti ovviamente a tema Grinch.

Leggi anche

Casa del Grinch e mercatini di Natale a Riva

La Casa del Grinch è la novità 2023 di una già consolidata proposta natalizia apprezzata da tutte le famiglie: Riva del Garda ospita infatti anche la Casa di Babbo Natale, che accoglie i bambini con aree di gioco, laboratori creativi e dolcetti e con la possibilità di scrivere la letterina dei desideri e consegnarla a Babbo Natale in persona! L’ingresso è gratuito e ogni weekend vi saranno sorprese ed eventi speciali. Anche nella Casa di Babbo Natale non mancano le novità: quest’anno i bambini potranno ottenere il “Passaporto dell’Elfo Creativo”, uno speciale timbro che verrà dato alla fine di ogni laboratorio per custodire le esperienze uniche durante la visita alla Casa di Babbo Natale.

E se questo non bastasse, sarà il mercatino natalizio “Di gusto un gusto” a convincere i più grandi: da fine novembre a gennaio 2024 il centro storico di Riva del Garda si trasformerà in un piccolo villaggio gastronomico, invitando i visitatori a scoprire le mille sfumature di sapore di questo territorio straordinariamente generoso, tra una degustazione di vino e un assaggio di salumi e formaggi.

Visite gratis alla casa del Grinch

  • dal 1/12 al 24/12 da giovedì a domenica
  • dal 25 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni

Orari:

  • 10:00 – 19:00
  • venerdì e sabato fino alle 23:00
  • Notte di Capodanno fino alle 3:00 del mattino

Il Grinch in persona sarà in casa nelle seguenti date:

  • 8 – 9 – 10 – 16 – 17 dicembre
  • Orari: 11:00 | 14:00 | 15:00 | 16:00 | 17:00
  • Durata: 15 minuti circa
  • Ingresso libero, non serve prenotazione

Chi prenota il soggiorno in una delle strutture aderenti direttamente sul sito gardatrentino.it, potrà richiedere la Garda Guest Card che consentirà di raggiungere gratuitamente la Casa del Grinch tramite l’ascensore del Bastione.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni visitare il sito ufficiale.
Foto Credits: Archivio Garda Dolomiti Spa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...