Se cerchi la felicità, potresti trovarla nelle piste per le biglie della Val Verzasca!

Percorsi a piedi a BoBosco in Val Verzasca

Conosci le 12 piste di biglie della Val Verzasca in Svizzera? Sono un luogo magico per bambini e adulti: si gioca in mezzo alla natura, con delle palle che somigliano più a bocce che a biglie.
Si chiamano BoBosco, si trovano nel Canton Ticino e sono un paradiso del gioco e del relax. Hanno una storia curiosa dietro.
Guarda nella gallery dove si trovano, come sono e che posto magico è la Val Verzasca.

Le magiche piste di biglie della Val Verzasca, per bambini (ma fanno bene anche agli adulti)

Tutto ebbe inizio con con Joe Scolari, padre di tre figli, falegname e amante incallito della natura. Come tanti genitori, anche Joe e sua moglie cercavano di motivare i figli ad effettuare escursioni.


Ma ogni volta Joe sbatteva il naso contro un muro di svogliatezza e di rifiuto. Doveva trovare una soluzione.
Joe aveva costruito una grande pista per biglie per il giardino. I suoi figli erano entusiasti e ci giocavano senza sosta. Joe aveva trovato la soluzione giusta: così nacque la pista di BoBosco. Anzi 12.

Le piste di biglie BoBosco in Val Verzasca

Complessivamente sono 12 le piste per bocce che si snodano sul sentiero che unisce Brione Verzasca a Lavertezzo. Nessuna pista è uguale all’altra. La costruzione delle piste per bocce si basa sul know-how e sulle idee di molti. Alla realizzazione del progetto BoBosco hanno partecipato insegnanti, grafici, costruttori, appassionati di bricolage. È nata così una serie di piste per bocce in grado di sorprendere ogni volta.

Leggi anche

Per questa pista si utilizzano le bocce, termine che in italiano equivale al francese boules. Le bocce per il BoBosco sono disponibili in numerosi punti vendita al prezzo di 9 CHF. E la cosa bella è che alla fine saranno un fantastico souvenir a ricordo di una meravigliosa esperienza.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

La Valle Verzasca, dov’è il cuore verde del Ticino

La Valle Verzasca deve il suo nome al fiume che la attraversa. Qui è un must trascorrere il proprio tempo libero in riva al fiume: per rilassarsi, fare un picnic ed entrare a piedi nudi nell’acqua fredda.
È una valle idilliaca che fa parte della regione Ascona-Locarno. Qui il sole splende tutto l’anno, e il clima è mite. È perfetta per le famiglie, tanto che la regione è stata insignita dell’esigente marchio di qualità Family Destination, marchio che garantisce tra l’altro l’idoneità anche di spazi giochi, attività di animazione, alloggi a misura di bambino, percorsi tematici e natura intatta.
Foto Svizzera Turismo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...