Dove sciare in Giappone? 5 splendidi comprensori sciistici dove la neve è magica

Zao Onsen Ski Resort, Honshu

Li chiamano juhyo, ovvero alberi di ghiaccio o più chiaramente "snow monsters", i mostri della neve: sono una caratteristica di Zao Onsen e di pochi altri posti del Giappone dove si crea la stessa peculiare combinazione di pesantissime nevicate e vento gelido che blocca le piante innevate in queste forme affascinanti. Ecco perchè una volta che si sceglie il Giappone come destinazione sciistica poi non bisogna mancare qualche giorno a Zao Onsen, nella prefettura di Yamagata sull'isola di Honshu, la quintessenza del Japan Style sulla neve.

Credits photo: Visit Japan

Sciare in Giappone sembra una cosa assurda, invece con il cambio vantaggioso con lo yen e i costi dei voli abbordabili, può essere un’esperienza esaltante. Il Giappone è ad esempio il paradiso del powder e ha piste e resort di prima qualità. Con terme e onsen (le spa) davvero splendidi e rilassanti dopo una giornata sulla neve.
Guarda la gallery con 5 meravigliosi comprensori sciistici in Giappone.

Big in Japan: i 5 migliori resort dove sciare in Giappone

Dall’isola di Hokkaido a nord a quella di Kyushu a sud in Giappone ci sono qualcosa come 500 ski resort e normalmente un sacco di neve polverosa che sembra non conoscere le difficoltà delle Alpi.

 

Sei alla ricerca di altre ski area inedite in cui andare a sciare? Prova a leggere anche questi articoli:

> Le località sciistiche più esclusive del mondo

Le 25 migliori località sciistiche al mondo

7 mete per sciare low-cost a 2 ore dall’Italia

4 cose molto outdoor da fare in Corea del Nord

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...