In bici in Irlanda: il Ring of Kerry, foto

Il Ring of Kerry è una delle terre più selvagge d'Irlanda ed è stato votato come una delle mete più belle per il cicloturismo

La famosa statua della Rosa di Tralee, Kerry

Se cerchi idee per un viaggio In bici in Irlanda, il Ring of Kerry è una delle soluzioni migliori.
Basterebbe già il fatto che il National Geographic l’ha votato come uno dei migliori percorsi da fare in bicicletta al mondo: è il Ring of Kerry, 200 km di splendidi e incontaminati paesaggi irlandesi nella penisola di Iveragh, nella contea sud-occidentale del Kerry.
Guardalo nella gallery!

In bici in Irlanda: il Ring of Kerry

Come dice il nome, si tratta di un percorso circolare che solitamente comincia e finisce nella cittadina di Killarney, adiacente all’omonimo Killarney National Park e ai piedi del Macgillycuddy’s Reeks, la catena montuosa con le cime più alte dell’intera isola di San Patrizio.
Guarda la gallery sul Ring of Kerry.
Qui invece altri consigli sugli itinerari più belli di cicloturismo in Irlanda, dove andare e come farli.
Si pedala lungo le caratteristiche coste frastagliate dell’Irlanda, tra scogliere a picco sull’Oceano, ampie spiagge sabbiose, natura lussureggiante e alcune delle più interessanti testimonianze del passato dell’Irlanda, come il Druid’s Circle, una specie di Stonehenge che si trova vicino alla cittadina di Kenmare e che risale all’Età del bronzo.

Leggi anche

Quando poi si lascia la costa e si procede verso l’interno il paesaggio cambia diventando montagnoso, con alcuni affascinanti passaggi come il Gap of Dunloe, una gola tra il MacGillycuddy’s Reeks e la Purple Mountain e i colori che in primavera ed estate virano verso il viola dell’erica.
Quanto serve per fare tutto il Ring of Kerry? Almeno 3 o 4 giorni se non si ha molto tempo a disposizione, ma una settimana piena, in estate, è decisamente la soluzione ideale per godere di tutto il fascino di questo amatissimo percorso turistico.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...