Come comprare un’isola privata

In Europa ce la si cava con 150.000 euro per uno isolotto tutto verde da un ettaro mezzo in Irlanda, la Mannions Island, nella contea di Cork, nel sud del Paese. Per arrivare al villaggio di Durrus servono cinque minuti di barca a remi e a tre minuti a piedi. Bisogna pagare più o meno il triplo per acquistare tre isolotti gemelli nel Lago Saimaa in Finlandia: nel prezzo sono comprese due baite in legno con relative saune e terrazzi, un motoscafo, due canoe e due barche a vela. L'isoletta greca più economica (e più vicina, visto che è nel Mar Ionio) si chiama Gaia, 17 ettari macchia mediterranea nelle Echinadi, davanti a Corfù. Qui il piano regolatore ha già concesso la costruzione futura di sei ville: 4 milioni di euro per la proprietà del terreno.

Diamond Cay
Coral Islands
BRASIL BAHIA ALHAMBRA ISLAND
TONGA Ofu wikipedia
Canada Island
Isola greca echinadi
Laguna di Venezia
Isola tropicale in vendita

Molti di noi, facendo zapping ieri sera tra gli schiamazzi dei “naufraghi” sull’Isola dei Famosi, hanno legittimamente sospirato chiedendosi quanto sarebbe piacevole avere a disposizione un’intera isola, meglio se tropicale, più o meno confortevole.

Esistono “agenzie immobiliari” dedicate che trattano l’argomento: se siete interessati ad acquistare un cayo, ecco tutte le informazioni del caso – continente per continente. Potrebbero costare meno di quanto pensiate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...