Le migliori piste per sciare di notte

Piste con aperture sporadiche

Sulla Marinzen a Castelrotto, sotto l'Alpe di Siusi, fino a pochi anni fa si correva la 24Ore Ski Trophy. Sulla Gardenazza a La Villa in Alta Badia vengono periodicamente organizzate gare di sci in notturna per i turisti. Non lontano da qui, si scia di notte anche sulla Colfosco.

Le migliori piste per sciare di notte sono davvero tanta roba. Se ami lo sci e l’adrenalina che trasmette, non puoi farne a meno.
In Italia e in Svizzera esistono alcune piste da sci illuminate per sciare di notte che creano dipendenza.
Sciare al buio è una sensazione assolutamente da provare almeno una volta nella vita e farlo su un pista battuta, con poca gente che scende e guardando la valle illuminata è impagabile.

Le migliori piste per sciare di notte

Sono sempre più numerose in tutto l’arco alpino le piste illuminate artificialmente per sciare la sera fino a tardi, oltre il solito orario di chiusura degli impianti: compresi nel prezzo lo spettacolo della luna, il fondo ghiacciato e soprattutto poca gente tra i piedi.
Ecco le 10 migliori tra Italia e Svizzera, con un’avvertenza: conviene sempre controllare sui siti ufficiali l’effettiva apertura dell’impianto.

Leggi anche

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...