Le spiagge più belle di Karpathos, una delle isole perfette per una vacanza rilassante Grecia, le foto

Olympos, il villaggio più instagrammabile di Karpathos

Karpathos è una delle isole più belle della Grecia e ha alcune delle spiagge più belle del paese.
L’isola greca del Dodecaneso, a metà strada tra Rodi e Creta, è una meta perfetta per chi da una vacanza cerca innanzitutto relax, sole e mare.
Guarda la gallery per scoprire le spiagge più belle e le attività che puoi fare a Karpathos.

 

Le spiagge più belle di Karpathos, una delle isole emozionanti della Grecia, le foto

Imperdibili alcune delle spiagge come Poliou Patami, Damatria o Apella, raggiungibili via terra. Ma anche Kato Lakos, che si raggiunge via mare.

Perché andare a Karpathos?

Per la pace e la natura selvaggia, per rilassarsi, per fuggire dalla folla e fare avventure e vita di mare. A Karpathos si fa surf grazie al meltemi, il vento che spira pressochè costante da nord creando onde ottime per la tavola.
Le spiagge da cartolina, le valli verdi e variegate, i trekking sui sentieri sono il pus di questa isola del Dodecaneso.
L’isola non è (ancora) presa d’assalto dai turisti e si può vivere la vita tranquilla dei locali, fra spiagge incontaminate e villaggi bianchi, lontani dal caos delle Cicladi.

Leggi anche

Karpathos cosa vedere

Oltre alle baie dalle acque turchesi, a Karpathos c’è da vedere il villaggio di Pigadia, il più grande e sviluppato, con un museo archeologico, l’Acropoli e i ristorantini sul mare.
Da non perdere una passeggiata fra gli antichi mulini a vento. Ma anche un’escursione nell’isola di Saria e le varie attività sportive che ti permettono di esplorare l’isola.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Karpathos voli

Karpathos non è facilissima da raggiungere, ed è questo uno dei suoi punti di forza: non è mai affollata e la sua natura e le sue spiegge sono particolarmente preservate.
La maggior parte delle grandi compagnie aeree effettua voli per Karpathos con scali ad Atene. Ma alcune low cost hanno anche voli diretti dall’Italia: Neos Air, Aeroitalia, Aegean Airlines, Volotea, Flexflight e LIAT.
Foto DiscoverGreece

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...