Le spiagge più belle d’Irlanda, dove sembra di essere ai Caraibi, foto

DONEGAL (IRLANDA): scogliere di granito, colonie di uccelli, verde abbacinante, vecchi fari, foche, isole deserte, pub animatissimi, una terra di frontiera e avventura, pochissimo battuta

5.000 km di costa: l’Irlanda ospita una moltitudine di spiagge incontaminate, con colori caraibici, Una vera cromoterapia per gli occhi. Da Coral Strand a Lahinch Beach, ecco le spiagge più belle d’Irlanda.
Guardale nella gallery

Le migliori spiagge d’Irlanda

1. Coral Strand, Carraroe, Connemara, contea di Galway

Trá un Dóilín (Coral Strand) è una spiaggia Bandiera Blu che si trova appena fuori al delizioso villaggio di Carraroe, nella contea di Galway. È famosa per la sua sabbia bianca e le sue limpide acque.

2. Downhill beach, contea di Londonderry

Downhill beach è sicuramente una delle spiagge più suggestive di tutta l’isola d’Irlanda. La spiaggia è infatti dominata dal Mussenden Temple, uno degli edifici più belli e fotografati di tutta l’Irlanda del Nord. La cittadina più vicina è Castlerock, una piccola località costiera che offre alloggi, pub e ristoranti.

3. Inchydoney beach, contea di Cork

Per il secondo anno consecutivo Inchydoney beach si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle migliori spiagge d’Irlanda secondo i lettori di Tripadvisor. Questa spiaggia riconosciuta Bandiera Blu, con la sua immensa distesa di sabbia, le spendide dune e condizioni ottime per praticare il surf, è un vero e proprio gioiello.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

4. Keem Strand, Achill island, contea di Mayo

Achill island può vantare da sola cinque spiagge riconosciute Bandiera Blu e una di queste è Keem Strand. La spiaggia si trova nella Keem Bay, una splendida valle isolata all’estremità occidentale dell’isola. La baia è a forma di cavallo, circondata dalle scogliere di Benmore, e lungo la loro cima, potrai fare una passeggiata mozzafiato di 1,5 km verso Achill Head, la punta più occidentale di Achill Island.

Leggi anche

5. Malahide beach, contea di Dublino

ll villaggio di Malahide è una perla che sorge lungo la costa nella parte nord della contea di Dublino. Passeggiando lungo i suoi 2 Km di spiaggia, molto popolari tra i dublinesi, si arriva alla vicina spiaggia di Portmarnock.

6. Rossbeigh Beach, contea di Kerry

Quattro delle migliori 10 spiagge d’Irlanda, secondo i lettori di Tripadvisor, sono nella contea di Kerry. Le bellissime e incontaminate distese di sabbia di questa contea includono le spiagge di Derrynane, Inch Beach, Banna Strand e Rossbeigh beach.

Leggi anche

7. Tullagh Bay, Clonmany, contea di Donegal

Nella selvaggia contea del Donegal c’è un diamante che brilla un po’ più degli altri: la Penisola di Inishowen, uno degli angoli più remoti e suggestivi di tutta l’isola d’Irlanda. Questa incantevole penisola è caratterizzata da brughiere battute dal vento, scogliere a picco sul mare e spiagge incontaminate come quella di Tullagh Bay.

8. Tyrella beach, contea di Down

Vicino alla graziosa cittadina balneare di Newcastle, Tyrella beach, con la sua lunga distesa di sabbia e le sue acque cristalline, è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la splendida cornice naturale ai piedi delle magnifiche Mourne Mountains .

9. Whitepark bay, contea di Antrim

Situata sulla famosa Causeway Coastal Route è uno spettacolare arco bianco tra due promontori. Sotto la tutela del National Trust, le sue dune sono tappezzate di piante rare, tra cui molte orchidee. La splendida piccola spiaggia a Whitepark Bay si trova sulla punta più settentrionale dell’Irlanda del Nord – a soli 5 minuti dalla Giant’s Causeway, dal porto di Ballintoy e dal ponte di corda di Carrick-a-rede.

Leggi anche

10. Lahinch beach, contea di Clare

Nella bella contea di Clare, Lahinch è famosa soprattutto per la sua lunga spiaggia, molto popolare tra i surfisti. Questa località è caratterizzata da un’atmosfera informale e rilassata, offre molti servizi e opportunità di svago anche per chi preferisce restare “all’asciutto” (le famose Cliffs of Moher e le isole Aran sono facilmente raggiungibili).
Foto www.irlanda.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...