Le incredibili spiagge di Milos, l’isola in Grecia che sembra di un altro pianeta

Klima, villaggio dei pescatori

Potremmo definire Milos è l’isola più bella del mondo?
L’isola greca a poche ora di navigazione da Atene non è fra le più conosciute ma è di una bellezza stordente. Tanto che la rivista Travel+Leisure l’ha definita davvero l’sola più bella del mondo nel 2021.
Guarda le foto della gallery, Milos sembra di un altro pianeta.

Spiagge più belle di Milos

Milos vanta alcune delle spiagge più belle della Grecia, grazie alle sue scogliere bianche che ti fanno sentire su un pianeta alieno.
Il fatto che devi camminare sui sentieri dell’isola per raggiungerle le rende ancora più isolate e affascinanti.

La spiaggia più incredibile e fotografata è quella di Sarakiniko, con le rocce bianche erose dal mare in forme assurde, da cui tuffarsi in un mare azzurrissimo.
Ma se cammini per l’isole ne trovi altre meno famose ma algtrettanto belle, come quelle di Firopotamos, Paliochiori (con sorgenti di acqua sulfurea), Papakinikous, Plathiena (rmeota e selvaggia, a nord), Tsigrado (spartanissima, a sud). Agios Sostis (baia incantevole dove fare snorkeling), Triades.

 

Leggi anche

Come si arriva a Milos dall’Italia?

Milos si trova nelle Cicladi, ma piuttosto decentrata rispetto alle più famose Naxos e Ios. Non ha collegamenti diretti dall’Italia: il modo migliore per arrivarci è partire da Atene o da Creta con un volo quotidiano di Aegean Airlines o Ryanair. Oppure puoi raggiungerla in traghetto, sempre da Atene, ma anche da altre isole dei dintorni.
Foto Marketing Greece

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...