Rotterdam cosa vedere nel percorso in acqua sul water taxi

Lo skyline di Rotterdam dall'acqua - foto GuidoPijper

Cosa vedere a Rotterdam, ma soprattutto come vederlo? Uno dei modi migliori e più suggestivi per scoprire la città è il nuovo water taxi della Circle Line.
The Circle Line è il nome del nuovo collegamento in barca hop-on hop-off che il taxi acquatico di Rotterdam offre ora durante tutti i fine settimana e nei giorni festivi: il modo più simpatico per vedere la città dall’acqua, e raggiungere tutti luoghi più interessanti di cui Rotterdam è ricca.
Guarda la gallery su Rotterdam vista dall’acqua.

 

Rotterdam cosa vedere nel percorso in acqua sul water taxi

I taxi acquatici della linea Circle effettuano un giro di un’ora navigando tra l’Hotel New York (nel vibrante quartiere di Kop van Zuid/Katendrecht), Boompjes (con le famosissimi case cubo e l’avveniristico mercato coperto), Veerhaven (nel quartiere navale di Scheepvaartkwartier e l’interessante Weeldmuseum), Euromast (la torre panoramica con il suo fantastico parco) e Katendrechtse Hoofd (dove è ancorata la gigantesca ss Rotterdam).
I passeggeri possono salire o scendere a tutte le fermate lungo il percorso disseminato da incredibili luoghi e attrazioni. Naturalmente si può usufruire anche del viaggio di andata e ritorno perché navigare lungo lo skyline di Rotterdam con il taxi acquatico è già un’esperienza in sé!.

Leggi anche

Come usare il water taxi a Rotterdam

Sulla linea Circle, è schierata la caratteristica flotta di barche sostenibili ed elettriche di Water Taxi Rotterdam. Un biglietto giornaliero hop-on hop-off costa € 10 e solo la metà per i bambini fino a 12 anni inclusi.
La Circle Line naviga il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 20:00.
Partenze ogni ora dall’Hotel New York (fermata 44), da Boompjes (fermata 34, + 15 min), Veerhaven (fermata 57, + 30 min), Euromast (fermata 65, + 40 min) e Katendrechtse Hoofd (fermata 58, + 50 min).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...