Sci e Mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Mercatino di Rovereto & Piste di Folgaria
Nel centro storico della città, attorno a Via Roma, il Mercatini offre prodotti da tutto il mondo, dall'artigianato in legno di ulivo in arrivo da Betlemme ai prodotti gastronomici tipici della cucina natalizia gluten free! Folgaria dista una ventina di chilometri dal centro e, nonostante l'altitudine non esagerata, è uno dei primi posti dove la neve cade in abbondanza, grazie alla particolare posizione e morfologia delle montagne. Da provare la nuova "Pioverna Ronde Mania": i 100 km di piste del Carosello di Folgaria vengono esaltate dal recente ampliamento delle strutture con la nuova area sciabile dotata di quattro impianti di risalita ad agganciamento automatico nel tratto Fondo Piccolo - Alpe di Folgaria/Coe - Costa d’Agra – Val delle Lanze.

rovereto

Un weekend tra i mercatini di Natale e le piste da sci per celebrare l’inizio della stagione invernale, due o tre giorni di vacanza prenatalizia che in Trentino si possono comodamente dividere tra la neve della prima sciata dell’anno e i classici Mercatini di Natale.

Sci e Mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Insomma, se avete voglia tanto di carvate e discese, impianti di risalita e rifugi, sport, divertimento e aria frizzante di giorno quanto di luci, bancarelle, vin brulè, artigianato, alberi di Natale, musica, biscotti allo zenzero, strudel e profumo di cannella la sera, ecco i Mercatini di Natale del Trentino che hanno una pista da sci abbinata e facile da raggiungere.
Photo credit: Trentino Marketing

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...