“Star Wars: Il Risveglio della Forza”: come visitare i luoghi in cui è stato girato il film

RAF Greenham Common

Ovvero Royal Air Force Station Greenham Common, una ex base aerea inglese nel Berkshire, 80 km a ovest di Londra. Costruita nel 1942, usata da inglesi e americani per tutta la Seconda Guerra Mondiale e poi durante la Guerra Fredda, è stata dismessa nel 1993 e trasformata in un parco pubblico. Nel 2014 un pilota di aereo, sorvolando la zona, si accorse della troupe di Guerre Stellari al lavoro. La zona è meta abituale di turisti e visitatori e tutto intorno ci sono alberghi e sistemazioni per tutte le tasche.
Via Wikimedia Commons

Deserto Rub_al_khalid Guerre Stellari
Foresta di Dean Guerre Stellari
Greenham_Common Guerre Stellari
Lake_District Guerre Stellari
Lago Myvatn Guerre Stellari
Skellig_Michael Guerre Stellari

“Star Wars: Il Risveglio della Forza”, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, è il film dell’anno, non c’è dubbio: è il settimo titolo di una saga cominciata nel 1977 e che ora vede uscire il primo film della Trilogia sequel. La cosa interessante di quello che per molti sarà il più grande successo di botteghino della storia del cinema è che molti dei set su cui è stato girato si trovano in luoghi naturali di straordinaria bellezza e tutto sommato anche facilmente visitabili.

Sì, J. J. Abrams ha trasportato Harrison Ford e l’intero cast in giro per il mondo alla ricerca di paesaggi di rara bellezza: e allora eccole, dall’Islanda agli Emirati Arabi, le filming location di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

> Guarda anche: Viaggio nei luoghi di Game of Thrones

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...