10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

LIGURIA: Hotel San Giuseppe, Finale Ligure (SV)
Cross country, free ride, ciclismo su strada: questa struttura dispone di programmi per tutti i gusti per avventurarsi nell’entroterra ligure senza mai perdere di vista il mare all’orizzonte. La giornata inizia con una colazione sostanziosa cucinata apposta per gli sportivi, con possibilità di farsi preparare dal cuoco pranzi al sacco e snack, e prosegue con le escursioni guidate. L’albergo noleggia GPS e mette a disposizione materiale informativo, servizio minibus, area esterna di lavaggio bici, lavanderia, deposito e palestra aperta 24 ore su 24.
www.hotelsangiuseppe.com

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...