10 bike hotel in Italia per una vacanza sui pedali

EMILIA ROMAGNA: Hotel Ambra, Milano Marittima (RA)
La terra del “pirata” Pantani ha tanto da offrire: il suo territorio ora collinare, ora pianeggiante si presta perfettamente al ciclismo, tanto da fare da sfondo a numerose gare, tra cui la tradizionale corsa della Nove Colli, a maggio. L’albergo, buon punto di partenza per affascinanti percorsi, offre numerosi servizi – dal deposito allarmato, all’officina, all’ingresso gratuito sia nella piscina che nella palestra convenzionate – e organizza itinerari sulle due ruote da aprile a giugno e poi a settembre (minimo 50-60 km, massimo 150 km dall’Adriatico fino a cavallo degli Appennini).
www.hambra.it

Itinerari guidati, noleggio di biciclette top di gamma, officine e perfino il fisioterapista: i bike hotel stanno spuntando come funghi in ogni regione d’Italia, dalle valli del Südtirol all’entroterra ligure, e offrono una varietà di attività e servizi sempre più vasta. Dedicati agli appassionati della due ruote e del cicloturismo, sono la struttura ideale se avete in testa una vacanza outdoor e nelle gambe la voglia di scaricare a colpi di pedali il nervoso accumulato in mesi di vita sedentaria.

Che siate dei free rider, o semplici amanti del comfort delle e-bike, troverete in questi alberghi ciclistici una soluzione originale per sostituire le solite ferie in panciolle con qualcosa di più frizzante e dinamico. Ecco allora una selezione di 10 bike hotel disseminati dal Trentino alla Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...