Paris running tour: visitare Parigi di corsa (ma non di fretta)

Parc Montsouris
Altro parchetto incastonato nella città, nella zona sud. Se siete davvero mattinieri potreste trovarlo chiuso, e allora corretegli intorno che non ci sono strade o incroci da attraversare. Altrimenti all'interno è meglio, c'è un bel laghetto, stradine asfaltate e altre sterrate anche con qualche variazione di pendenza. Insomma, se siete in zona Cité Universitaire, è perfetto per il jogging di inizio o fine giornata.

Credits: FlickrCC Evan Bench

C’è chi Parigi la visita di corsa perché ha poco tempo a disposizione. C’è chi la visita di corsa perché ha scelto un viaggio organizzato, di quelli che non scendi dall’autobus e in un pomeriggio hai visto tutto. E poi c’è chi Parigi la visita di corsa nel senso che la visita correndo: scarpette, pantaloncini, t-shirt, un coach al proprio fianco e via di corsa tra la Tour Eiffel, gli Champs Elysées, il Sacré Coeur, Notre Dame e le altre imperdibili attrazioni turistiche della capitale francese.

A organizzare il tutto è Paris Running Tour, un’agenzia di guide turistiche appassionate di running che ha messo in piedi giri tipo il tour della Rive gauche (e quello della Rive droite), il giro delle chiese, il tour della rivoluzione francese, sulle strade della maratona di Parigi e molto altro ancora.

I prezzi vanno da 85 euro all’ora per un tour individuale ai 65 euro per gruppi di quattro o più persone che stanno in giro di un’ora. Caro? Sì, in effetti costa di più di un giro sul bateau mouche, e allora se non volete perdervi l’emozione di correre anche a Parigi guardate la nostra gallery dei posti più amati dai jogger parigini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...