Paris running tour: visitare Parigi di corsa (ma non di fretta)

I quais della Senna
Se proprio proprio non potete farne a meno, scegliete la domenica, quando i quai lungo la Senna sono chiusi al traffico dalle 9:00 alle 17:00 (la chiamano operazione Paris respire non a caso…) e vi potete sbizzarrire a correre lungo la Rive droite e la gauche, passando sotto i ponti più famosi di Parigi. Di sicuro se alzate lo sguardo non vedrete altro che immagini da cartolina. Mettete in conto di perdere il ritmo, per l'affollamento e per i selfie che inevitabilmente vi farete.

Credits: FlickrCC Franck Vervial

C’è chi Parigi la visita di corsa perché ha poco tempo a disposizione. C’è chi la visita di corsa perché ha scelto un viaggio organizzato, di quelli che non scendi dall’autobus e in un pomeriggio hai visto tutto. E poi c’è chi Parigi la visita di corsa nel senso che la visita correndo: scarpette, pantaloncini, t-shirt, un coach al proprio fianco e via di corsa tra la Tour Eiffel, gli Champs Elysées, il Sacré Coeur, Notre Dame e le altre imperdibili attrazioni turistiche della capitale francese.

A organizzare il tutto è Paris Running Tour, un’agenzia di guide turistiche appassionate di running che ha messo in piedi giri tipo il tour della Rive gauche (e quello della Rive droite), il giro delle chiese, il tour della rivoluzione francese, sulle strade della maratona di Parigi e molto altro ancora.

I prezzi vanno da 85 euro all’ora per un tour individuale ai 65 euro per gruppi di quattro o più persone che stanno in giro di un’ora. Caro? Sì, in effetti costa di più di un giro sul bateau mouche, e allora se non volete perdervi l’emozione di correre anche a Parigi guardate la nostra gallery dei posti più amati dai jogger parigini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...