Mizuno Wave Rider 16: le scarpe che ti spingono con l’onda

E ancora: sono fresche, respirano, il piede è sempre areato, mai costretto, ma gonfio. Insomma, quella sensazione di piedi che pulsano dentro la scarpa, soprattutto quando il piede è poco allenato o quando si è davvero alle prime armi, è anche questa un non-ricordo. Il motivo è doppio: la tomaia è stata alleggerita, con l'uso dell'Air Mesh e senza i contrafforti in pelle delle versioni precedenti, che davano struttura ma anche rigidità. E poi la ventilazione arriva anche dal basso, con il sistema Intercool nella suola che aiuta il calore e l'umidità a traspirare e l'aria fresca a confluire.

Se siamo arrivati alla sedicesima versione (e anzi è già pronta la diciassettesima) e da sempre queste scarpe sono tra le preferite di tutto il catalogo Mizuno, un motivo (buono e valido) c’è sicuramente. E non è nemmeno così difficile scoprirlo: andate su Amazon, e vedrete che i commenti sono tutti entusiasti. Sinceramente entusiasti. Perché se sei una persona normale, che corre normalmente per il piacere di farlo, queste scarpe sono perfette.

Pro: leggera e versatile.

Contro: se avete il piedino magro e sottile potreste trovarle abbondanti.

Adatta a: runner con qualche chilo da portare in giro e amanti delle divagazioni nei sentieri sterrati.

Prezzo: 150 euro

Info: Mizuno

NB: tutto questo vale per il modello da uomo, quello che abbiamo provato, perché le Wave 16 sono disponibili in due versioni da uomo e da donna che tengono conto delle normali differenze morfologiche e biomeccaniche della corsa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...