6 passeggiate panoramiche a Zermatt con vista sul Cervino

Il sentiero del ponte sospeso

Questo è un trekking a misura di bambino e delle sue emozioni: si parte e si arriva ai 1867 metri di Furi, per un totale di poco meno di 3 km di cammino e circa 170 metri di dislivello da percorrere in circa 1 ora. Il tutto passando ovviamente sul ponte sospeso a 90 metri di altezza sul fiume Gornera e poi fermandosi nell'area giochi e barbecue ad ammirare il Gletschergarten Dossen, il giardino del ghiacciaio Dossen.

Credits: Michael Portmann

Il conto alla rovescia è cominciato: il 14 luglio 2015 sarà il 150° anniversario della prima ascesa alla vetta del Cervino. Quando alle 13:40 del 14 luglio 1865 Edward Whymper, Douglas Robert Hadow, Lord Francis Douglas, il reverendo Charles Hudson e le tre guide (Peter Taugwalder padre e figlio, e Michel Croz) raggiungevano per la prima volta la vetta del Matterhorn, non potevano sapere che stavano facendo nascere il moderno alpinismo.

Sarà un anno di celebrazioni e festeggiamenti per Zermatt, la cittadina svizzera da cui partì quella spedizione: festa per chi vorrà ripercorrere le vie dei molti che in questo secolo e mezzo hanno raggiunto quella vetta, e festa per chi semplicemente vorrà andare ad ammirare da vicino questa bellissima e montagna.

Noi l’abbiamo fatto, e abbiamo scelto per voi sei trekking sulle montagne intorno a Zermatt davvero panoramici: escursioni con vista sulla parete nord del Cervino, semplici passeggiate alla ricerca delle stelle alpine, camminate per incontrare le capre dal collo nero e le pecore dal naso nero del Vallese, gite-gourmet per assaggiare le specialità gastronomiche e culinarie di Zermatt o facili ascese verso le aree pic-nic e barbecue intorno ai laghi alpini.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...