Brasile outdoor: 10 avventure nella terra dei Mondiali

Rappeling alle cascate di Iguazú
Situate al confine con l’Argentina, questo gruppo di 275 cascate monumentali rientra nei Parco Nazionale dell’Iguaçu, riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Per ammirarle in tutto il loro splendore, quale modo migliore di farsi calare con una corda dalle rocce attorno alle cascate per 50 metri fino a toccare coi piedi la foresta sottostante?

Credits: whl travel

Il Brasile è sotto i riflettori: si giocano i Mondiali di calcio, lo sanno anche i sassi, e tifosi da tutto il mondo hanno fatto le valigie per assistere alle partite allo stadio di Manaus o all’arena di Pernambuco. Ma già che si è sorvolato l’oceano, perché non fermarsi qualche giorno in più o approfittare del tempo fra un match e l’altro per visitare questo autentico continente nel continente?

Il Brasile è un paradiso di rara bellezza per chi ama vivere esperienze outdoor: dagli itinerari attraverso la natura lussureggiante dell’immensa Amazzonia, a un volo in deltaplano sopra Rio, ce n’è per tutti i gusti. Ecco allora dieci indimenticabili attività all’aria aperta per scoprire il Paese dei Mondiali senza per forza stare in tribuna.

E a proposito di Mondiali:

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...