Brasile outdoor: 10 avventure nella terra dei Mondiali

Surf a Santa Catarina
Andate alla ricerca dell’onda perfetta sulle spiagge dello stato di Santa Catarina, nella Regione Sud del Brasile. Nonostante questo sport si pratichi tutto l’anno, il periodo migliore per surfare va da fine marzo ai primi di novembre. Le spiagge di Imbitube, Garopaba, Florianópolis e Balneário Camboriú sono apprezzate dai surfisti di tutto il mondo.

Credits: Kiaura

Il Brasile è sotto i riflettori: si giocano i Mondiali di calcio, lo sanno anche i sassi, e tifosi da tutto il mondo hanno fatto le valigie per assistere alle partite allo stadio di Manaus o all’arena di Pernambuco. Ma già che si è sorvolato l’oceano, perché non fermarsi qualche giorno in più o approfittare del tempo fra un match e l’altro per visitare questo autentico continente nel continente?

Il Brasile è un paradiso di rara bellezza per chi ama vivere esperienze outdoor: dagli itinerari attraverso la natura lussureggiante dell’immensa Amazzonia, a un volo in deltaplano sopra Rio, ce n’è per tutti i gusti. Ecco allora dieci indimenticabili attività all’aria aperta per scoprire il Paese dei Mondiali senza per forza stare in tribuna.

E a proposito di Mondiali:

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...