I migliori snowpark del Trentino

San Martino Snowpark – Alpe Tognola, San Martino di Castrozza
Storico park delle Dolomiti Orientali, è uno dei cinque “Burton Progression Park” in Europa e Burton LTR CENTRE ufficiale, con la presenza della Nuova Scuola Snowboard 6punto9. Da poco ospita anche una Family Line dedicata ai bambini. Evoluzione del Tognola Fulmiland, è lungo circa 600 metri, con punte massime di pendenza del 48%, e ha oltre 40 strutture. In paese deve dividersi gli appassionati con il nuovo Snowpark Colverde che si sviluppa su una lunghezza di 800-900 metri nel bosco e che gode anche di un sistema di illuminazione artificiale con 40 globi luminosi lungo il tracciato.

Credits: Impianti Ces

Ursus Snowpark - Madonna di Campiglio
Snowpark Obereggen - Val di Fiemme
San Martino Snowpark - Alpe Tognola
Sanpe Snowpark - Passo San Pellegrino
Snowpark Monte Bondone
Snowpark Fassa

Avete notato che sulle piste ci sono in circolazione sempre meno tavole da snowboard? Dipende dal fatto che sono, insieme a migliaia e migliaia di sci twin tip (a doppia punta), tutte concentrate all’interno degli snowpark – trampolini, kicker, halfpipe, railz, funbox, big air e ogni altro genere di struttura artificiale che consenta acrobazie in aria e sulla neve, in un’area rigorosamente delimitata (a cui si accede dotandosi di casco obbligatorio e protezioni).

Freeski, freestyle… oggi chi entra in uno snowpark sfugge a ogni definizione su chi è e cosa fa. Quel che è certo è che i park trentini sono all’avanguardia e molto apprezzati sia in Italia che all’estero, per il panorama, l’accurata manutenzione quotidiana, la fantasia con cui sono disegnati e i servizi collaterali di cui i rider possono godere.

Qui di seguito i migliori del Trentino e tutto quello che dovete sapere per prenotare un weekend “in park“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...