I migliori snowpark del Trentino

Sanpe Snowpark – Passo San Pellegrino
Uno degli storici, uno dei primissimi ad avere successo in regione tanti anni fa. Pochi chilometri sopra Moena, il Sanpe è lungo ben 800 metri, è dotato di quattro linee (dalla facile alla medio-difficile, accessibili grazie alla seggiovia “Campigol”) e soprattutto è sempre al sole. Uno degli spot preferiti dai rider italiani in Val di Fassa e frequentato, lontano dalle gare, anche dal local Mirko Felicetti, il nome nuovo dello snowboard italiano nello slalom.

Credits: Fassa.com

Ursus Snowpark - Madonna di Campiglio
Snowpark Obereggen - Val di Fiemme
San Martino Snowpark - Alpe Tognola
Sanpe Snowpark - Passo San Pellegrino
Snowpark Monte Bondone
Snowpark Fassa

Avete notato che sulle piste ci sono in circolazione sempre meno tavole da snowboard? Dipende dal fatto che sono, insieme a migliaia e migliaia di sci twin tip (a doppia punta), tutte concentrate all’interno degli snowpark – trampolini, kicker, halfpipe, railz, funbox, big air e ogni altro genere di struttura artificiale che consenta acrobazie in aria e sulla neve, in un’area rigorosamente delimitata (a cui si accede dotandosi di casco obbligatorio e protezioni).

Freeski, freestyle… oggi chi entra in uno snowpark sfugge a ogni definizione su chi è e cosa fa. Quel che è certo è che i park trentini sono all’avanguardia e molto apprezzati sia in Italia che all’estero, per il panorama, l’accurata manutenzione quotidiana, la fantasia con cui sono disegnati e i servizi collaterali di cui i rider possono godere.

Qui di seguito i migliori del Trentino e tutto quello che dovete sapere per prenotare un weekend “in park“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...