Tutti gli eventi sportivi di questo inverno in Trentino

21 dicembre
Coppa Europa di sci alpino
Pozza di Fassa
La famosa pista Aloch di Pozza di Fassa non solo ospita le nazionali azzurre per gli allenamenti in preparazione delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino ma, il prossimo 21 dicembre, vedrà come ogni anno anche molti dei migliori atleti del mondo partecipare a questa gara come 'preparazione' allo slalom di Campiglio della sera seguente. Le tribune dello Ski Stadium saranno gremite di tifosi dei due idoli di casa, Cristian Deville e Stefano Gross. La pista, agibile la sera grazie al suo sistema di illuminazione artificiale, è tecnicamente molto impegnativa per la sua pendenza e il suo fondo sempre ghiacciato e metterà a dura prova gli atleti. E la Coppa europa torna in trentino martedì 12 e mercoledì 13 gennaio a Folgaria con un gigante e un altro slalom maschili.

Il Trentino è una terra di sportivi e di sport, da fare e – in molti casi – anche solo da vedere. Durante tutto l’inverno vengono ospitati moltissimi eventi e gare di rilevanza internazionale che attirano da queste parti gli appassionati delle singole discipline e che animano le giornate dei turisti che possono assistere a grandi manifestazioni.

Chi ha mai visto in pista ad uno slalom di Coppa del Mondo? Non avreste voglia di assistere ad una gara di salto dal trampolino o di vivere l’emozione di un evento di massa come la Marcialonga con migliaia e migliaia di partecipanti?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli eventi sportivi dell’inverno trentino.

> Leggi anche: Sci e mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Credit: archivio Trentino Marketing e Newspower

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...