Oltre lo shopping: cose divertenti da fare a Dubai (all’aperto)

Ciclismo
Non ve l'aspettavate, vero? E invece a Dubai è pieno di appassionati delle due ruote da strada. I pionieri dei pedali un tempo si avventuravano sulla Sheikh Zayed Road, ma ora parliamo di un'autostrada a sei corsie dove ormai è vietato avventurarsi in bicicletta. E allora si sono inventati una serie di veri e propri bike park, piste asfaltate nel deserto frequentatissime al mattino presto e pure la sera tardi fino a notte inoltrata, visto che molte sono anche illuminate. Il Nad Al Sheba Cycle Park una volta era una pista di cammelli, ora è un tracciato di 8 km con illuminazione notturna, spogliatoi con aria condizionata, docce, armadietti di sicurezza e pure una pista per i bambini. Ben più lunga è la pista di Al Qudra Road: 86 km complessivi che partono dal ponte presso la Dubai Bypass Road e proseguono lungo Bab Al Shams accanto agli alberghi più celebri della città: normalmente il venerdì mattina ci sono sempre dei gruppetti organizzati pronti a spingere sui pedali. Per provare qualcosa di diverso si può andare ad Abu Dhabi, circa un'ora di auto da Dubai: ogni martedì sera lo Yas Marina Circuit (quello della Formula 1) apre gratuitamente le porte ai ciclisti per un percorso di 5,5 km complessivi. Se infine volete provare l'emozione dell'attraversata biblica del deserto, i Dubai Roadster di tanto in tanto organizzano la Hatta Rides fino all'omonima città dall'altra parte della penisola.
Trekking Hiking Dubai
Dubai Bike Cycling
Skydive Dubai
Dubai Mountain Bike
Dubai Running
Dubai Kitesurf
Dubai Kayak

Se ci siete stati, o avete in programma di andarci, e pensate che a Dubai il massimo dell’attività fisica sia la maratona dello shopping, il record di velocità nei centri commerciali o lo sciare dentro il Mall of Emirates, be’, vi sbagliate di grosso.

Da fine settembre a fine aprile Dubai può essere il paradiso delle attività outdoor: il micidiale caldo afoso dell’estate lascia il posto a una specie di eterna primavera e spiagge, parchi e perfino le strade della metropoli araba si riempiono di gente intenta a fare un sacco di attività all’aria aperta.

Non ci credete? Allora sfogliate la nostra gallery e prendete nota!

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...