Oltre lo shopping: cose divertenti da fare a Dubai (all’aperto)

Kitesurf e wakeboard
Il vento non manca, questo è garantito. Il problema è trovare la spiaggia adatta: togli quelle private dei grandi hotel e togli quelle pubbliche destinate alle famiglie, non ne restano moltissime. E allora andate nella zona di Umm Suqeim, accanto all'Al Safa Park: questi chilometri di spiaggia libera e profonda con vista sul Burj Al Arab sono diventati la patria dei kitesurfer. Se siete a corto di tavole e attrezzatura contattate Dubai Kite. E poi la zona è deliziosa: villette residenziali, localini ricchi di charme, e la sera un sacco di residenti che si riversano sulla spiaggia a fare esercizi di yoga, pilates e crossfit per tenersi in forma.
Trekking Hiking Dubai
Dubai Bike Cycling
Skydive Dubai
Dubai Mountain Bike
Dubai Running
Dubai Kitesurf
Dubai Kayak

Se ci siete stati, o avete in programma di andarci, e pensate che a Dubai il massimo dell’attività fisica sia la maratona dello shopping, il record di velocità nei centri commerciali o lo sciare dentro il Mall of Emirates, be’, vi sbagliate di grosso.

Da fine settembre a fine aprile Dubai può essere il paradiso delle attività outdoor: il micidiale caldo afoso dell’estate lascia il posto a una specie di eterna primavera e spiagge, parchi e perfino le strade della metropoli araba si riempiono di gente intenta a fare un sacco di attività all’aria aperta.

Non ci credete? Allora sfogliate la nostra gallery e prendete nota!

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...