I più emozionanti skitour del Trentino dove sciare come non ci fosse un domani

Pinzolo, Campiglio, Marilleva, Folgarida
Pinzolo, Campiglio, Marilleva, Folgarida - Tutte le piste del Trentino orientale sono consorziate sotto il marchio dello Skirama Dolomiti Adamello, un unico skipass per 340 km di discese. La ski-area più grande, interamente collegata sci ai piedi, è quella che mette insieme tutte le piste di Pinzolo, Campiglio, Folgarida e Marilleva. È un comprensorio bellissimo tra le Dolomiti del Brenta. Attivo da pochi inverni, il collegamento con Pinzolo ha aggiunto tanti chilometri di discese e ulteriore soddisfazione al termine della giornata. Non certo secondari sono le ski-area di Marilleva e Folgarida, più piccole e decentrate ma non meno suggestive. Ci vogliono due giorni a uno sciatore esperto per coprire sci ai piedi tutto il comprensorio senza soste. Il top? La leggendaria 3Tre, la Dolomitica e il Grostè, dove a fine stagione si tiene un lunghissimo slalom gigante aperto a tutti.

Un mondo di neve. Questo è il Trentino, i cui numeri parlano chiaro: quasi 500 piste per oltre 800 km di lunghezza, 1500 ettari di area sciabile coperta al 90% da innevamento programmato, 242 impianti tutti di nuova generazione, una portata oraria di 350mila (!), 2500 maestri e 21 snowpark.

E, nel caso tutto questo non fosse già abbastanza, anche i panorami più belli delle Alpi, considerati non a caso Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Eccoli tutti i comprensori sul territorio, uno per uno.

LEGGI ANCHE: 

Le 7 piste da sci più panoramiche del Trentino

Dove costa meno sciare in Trentino

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...