9 alberghi di lusso per 9 sport outdoor in Trentino


Villa Di Campo a Comano Terme: ciclismo
Non c'è bisogno di andare sopra quota 2000 per godere del contatto con la natura in Trentino. Questa residenza storica a Comano, strategicamente posta tra le montagne e il Garda, è un vero e proprio castello con tanto di camere nella torre, circondato da un parco di 4 ettari, dove si praticano tutti i giorni lo yoga, i massaggi ayurvedici e il ciclismo. Queste strade, già poco frequentate dal traffico veicolare, sono divertentissime con decine e decine di chilometri di "mangia e bevi" in mezzo al verde. L'albergo Villa di Campo non è un vero e proprio bike hotel ma ha stanze per ciclisti e una rimessa ad hoc per le bici.

Clicca qui per altri contenuti sul ciclismo

Di alberghi di lusso ne è pieno il mondo. In Trentino, in particolare, ce ne sono parecchi. Ma i nove hotel, resort e masi d’eccellenza del Consorzio Trentino Charme sono speciali: atipici, a volte in destinazioni insolite, con poche camere, curati ed eleganti fin nei minimi dettagli, con una grande passione condivisa per il proprio territorio e per lo sport outdoor.

Ognuno a suo modo. Ecco perché sono una meta perfetta per gli sportivi, anche e soprattutto alla fine dell’estate quando c’è meno folla sui sentieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...