9 alberghi di lusso per 9 sport outdoor in Trentino


Vivere Suite and Rooms a Arco di Trento: vela e kite
Sembra un cinque stelle lusso, eppure è un agriturismo! Riservatezza, libertà e comfort si fondono con design, tecnologia, natura e sport in questo Vivere Suite & Room che conta quattro suite con angolo cottura e due junior suite, con ingresso e giardino privato. La struttura è poco più alta delle vigne che la circondano e che rendono invisibile da fuori sia il grande patio dove vengono servite le colazioni che la piscina. È vero poi che Arco è la capitale europea, forse mondiale, dell'arrampicata (e non scordiamoci il Rock Festival a fine agosto). È vero che, tra i servizi c'è anche il noleggio gratuito di bici e scooter. Però siamo anche a 5 km da Riva e Torbole. Se fate uno squillo a Eddy, il proprietario, vi trova tutto al volo, dal catamarano all'istruttore di windsurf alla vela da kite.

Di alberghi di lusso ne è pieno il mondo. In Trentino, in particolare, ce ne sono parecchi. Ma i nove hotel, resort e masi d’eccellenza del Consorzio Trentino Charme sono speciali: atipici, a volte in destinazioni insolite, con poche camere, curati ed eleganti fin nei minimi dettagli, con una grande passione condivisa per il proprio territorio e per lo sport outdoor.

Ognuno a suo modo. Ecco perché sono una meta perfetta per gli sportivi, anche e soprattutto alla fine dell’estate quando c’è meno folla sui sentieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...