Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

3. Milano, Italia
Dal 2015 non più solo la capitale della moda ma anche il cuore di EXPO 2015, il grande evento che da maggio ad ottobre riunirà nel capoluogo lombardo milioni di visitatori per l’esposizione universale dedicata al tema dell’agroalimentare. Con la possibilità di scoprire le grandi raccolte d’arte di musei come Brera, i palazzi del centro storico, il Duomo, il Castello Sforzesco.

Cosa fare all'aperto a Milano: ci sono parchi in cui correre, la ciclabile del Villoresi, alcune tra le migliori palestre d'arrampicata indoor, l'Idroscalo per gli sport d'acqua e un sacco di altre cose da fare all'aperto a Milano.

. CRedits: Antonio Villani.

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...