Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

4. Zermatt, Svizzera:
Tutto, a Zermatt, è permeato da un unico nome: il Cervino. Quella che è unanimemente considerata una delle montagne più belle del mondo domina infatti il paese adagiato lungo la Mattertal e ne ha caratterizzato la storia fin dalla metà dell'Ottocento. E nel 2015 grandi festeggiamenti per i 150 anni della prima ascensione sulla vetta da parte dell’inglese Whymper.

Cosa fare all'aperto a Zermatt: per esempio una discesa in kickbike come abbiamo fatto noi, o ancora escursioni con vista panoramica sul Cervino come queste.

. CRedits: MArtin Abegglen.

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...