Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

5. La Valletta, Malta
Considerata dai redattori di Lonely Planet un vero capolavoro dell’arte barocca, La Valletta unisce i resti dell’epoca delle crociate, quando fu edificata dai Cavalieri di San Giovanni, alla parte più moderna della città, in un mix che le è valso il riconoscimento di patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Nel 2015 celebrerà i 450 anni dalla battaglia del Grande Assedio quando un gruppo di cristiani maltesi riuscì a resistere in maniera eroica all’invasione dei turchi.

Cosa fare all'aperto a La Valletta: ci sono 335 km di piste ciclabili e percorsi per MTB perfettamente mappati: possono bastare?

. Credits: Dr. Zoidberg.

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...