Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

6. Plovdiv, Bulgaria
Situata sulle sponde del fiume Maritsa e considerata la capitale culturale della Bulgaria, Plovdiv viene descritta da Lonely Planet come un vero e proprio diamante incastonato nei sei colli di sienite, tradizionalmente chiamati dai suoi abitanti tepeta. Nota anche come la ‘Firenze bulgara’ per la ricchezza dei suoi palazzi e del suo centro storico, Plovdiv vedrà nel 2015 un ricco calendario di appuntamenti culturali da non perdere.

Cosa fare all'aperto a Plovdiv: con poco tempo a dispozione, potete fare una veloce escursione da Asenovgrad al monastero di Bachkovo e volendo anche oltre fino al rifugio Martsiganitsa e al villaggio di Dobrostan.

. Credits: Tnarik Innael.

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...